Articles

Il sentiero di Kalalau

#1

Questo è il sentiero di Kalalau. 11 miglia di escursioni lungo la costa di Na Pali sulla costa nord dell’isola di Kauai. Per tutto il tempo portando un 30-40 pound pacchetto di forniture di campeggio. Questa è una delle escursioni più famose al mondo e lo scorso fine settimana, abbiamo finalmente avuto modo di sperimentarlo.

#2

La serie Kalalau:
Questo post è il primo di una serie in cinque parti su Kalalau., Prossimo post:

• PARTE 2: Kalalau Moonrise
  • PARTE 3: Kalalau Campeggio
  • PARTE 4: Kalalau Valley
  • PARTE 5: Kalalau Beach

Ma l’escursione è in realtà solo un mezzo per raggiungere la vera ricompensa. Quella ricompensa è arrivare a sperimentare questo posto speciale chiamato Kalalau. Vedi quella scheggia di sabbia nella foto sopra? Quella è la spiaggia ed è uno dei posti più belli in cui sia mai stato. Al di là della spiaggia è una sezione incredibile della costa Na Pali che si sente come una terra preistorica., E se ti dirigerai verso le montagne sarai all’interno dell’enorme valle di Kalalau piena di foreste, massi, ruscelli e cascate.

Giovedì scorso, Cory, Jennifer, Jenelyn, Seth, Troy, Reanne e io abbiamo viaggiato a Kalalau. Abbiamo camminato in, accampati per 3 notti e camminato di nuovo fuori. Questo post sul blog è il primo di una serie in 5 parti che documenta una piccola parte di ciò che si può fare a Kalalau. C’è molta più avventura da vivere a Kalalau, ma qui vedrai cosa siamo stati in grado di provare durante il nostro breve soggiorno.,

Tutto inizia facendo un’escursione sul sentiero Kalalau Trail

#3

In realtà, se vieni da Oahu (come noi) o dalla terraferma, il tuo viaggio a Kalalau inizia all’aeroporto. Non possiedo una bilancia, quindi questa è stata la prima volta che ho pesato il mio zaino. 32 lbs non include l’acqua, quindi il mio peso del pacco sulla pista era più vicino a 37 sterline. L’ultima volta che ho controllato in palestra ho pesato 155 lbs così 37 lbs è una discreta quantità di peso per me. Ma, mi sentivo come avrei potuto portare più. Avrei dovuto portare altri snack.

#4

L’aeroporto era bello un vuoto., Abbiamo prenotato il primo volo in modo da poter arrivare a Kalalau in tempo per il tramonto.

#5

Il volo era alle 5:30.

#6

Guardare il cielo ottenere luce come si vola a un’isola vicina è una bella vista.

#7

In soli 30 minuti eravamo a Kauai.

#8

Jen’s pack abbiamo caricato i nostri pacchetti e preso la nostra auto a noleggio.

#9

L’aeroporto si trova a Lihue, sul lato sud-est di Kauai., Il trailhead si trova a Ke’e Beach nel mezzo della North Shore. Quindi, preparati per un’ora di macchina panoramica.

#10

Ti consigliamo di parcheggiare l’auto a noleggio lungo la strada un po ‘ in una locanda. Lascia il tuo equipaggio a Ke’e Beach prima però. Ci vuole un po ‘ per attrezzarsi per questo viaggio. Devi riempire le vesciche del tuo pacchetto di idratazione, applicare la protezione solare, controllare di nuovo le borse e allacciare lo zaino. Questo cartello si trova vicino al parcheggio della spiaggia.

#11

Subito si inizia a salire.,

#12

Entrerai nella foresta e salirai di nuovo in salita.

#13

Raggiungi rapidamente la costa e dai il tuo primo sguardo all’oceano.

#14

Ma non avrai quella vista sull’oceano e la brezza a lungo. Dopo questa breve escursione lungo la costa si entra nella valle.

#15

E ora scenderai in un flusso tramite una serie di switchback.,

#16

Attraversa il torrente e poi risalirai una serie di tornanti fino alla costa. Questo è il sentiero Kalalau: scendere in una valle, attraversare un ruscello, salire fuori dalla valle, contornare un crinale (dove si ottiene la vista sull’oceano) e poi fare un’escursione nella valle successiva. Ripetere questo più e più volte per 11 miglia.

#17

Durante l’escursione sperimenterai piccole vittorie sotto forma di splendidi panorami. Mentre la temperatura dell’aria diventava più calda, i nostri pacchi si sentivano sempre più pesanti., Arrancare attraverso la foresta in queste condizioni è difficile. Le viste sull’oceano aiutano a svegliarti.

Ricorda che alla fine sarà tutto finito, Kalalau ne varrà la pena e il pacchetto sarà più leggero durante l’escursione di ritorno.

#18

Questo è l’attraversamento del torrente a Hanakapiai Beach. Kauai aveva sperimentato forti piogge prima del nostro arrivo. I flussi stavano pompando ed era quasi impossibile attraversarli senza bagnarsi. Sul nostro viaggio di ritorno siamo stati in grado di attraversare semplicemente rock hopping.,

#19

Spiaggia di Hanakapiai. L’acqua sembrava così invitante, ma eravamo in un lasso di tempo stretto. Credo che la pausa riva qui è nodoso in ogni caso, quindi non possiamo aver perso molto.

#20

Gli alberi della spiaggia di Hanakapiai.

#21

Abbiamo continuato su per le pareti della valle, sagomato una cresta e ottenuto più vista sul mare. Ancora una volta, usa l’acqua blu per darti energia. Metti in pausa per un secondo, alza la testa e immergila.,

#22

Durante l’escursione, abbiamo preso molte pause improvvisate per riposare i nostri corpi mentre i pacchetti stavano diventando ingombranti. Durante l’escursione, abbiamo rotto il meno possibile e rasato 2,5 ore dal nostro tempo.

#23

Questa piscina era piena di girini e rane humping. Era come un’orgia li ‘ dentro.

#24

La riserva Hono O Na Pali. La riserva è stata istituita per proteggere la valle di Kalalau. Ci siamo presi una breve pausa qui sugli scogli. Usa le rocce per sostenere il tuo zaino e togliere il carico dai fianchi., E ‘ incredibile quanto di un dolore nel culo è quello di decollare e mettere di nuovo su un 40 lb pack.

#25

In avanti in un’altra valle.

#26

Ma prima, come abbiamo arrotondato la curva abbiamo ottenuto una splendida vista della pittoresca costa Na Pali. Questa è la prima vista dal sentiero che assomiglia davvero alle cose che vedi nelle riviste.

#27

Poi mentre ci dirigevamo verso la valle siamo stati trattati alla vista di una cascata torreggiante.,

#28

La vista sull’oceano è sparita a questo punto e il tuo arrancare attraverso la foresta. L’aria è più spessa e il vostro camminare su un sentiero carico di rocce. Avrei voluto avere scarpe da trekking a questo punto. Ho belle scarpe da trekking, ma non erano abbastanza robusto per questo terreno. Potevo sentire ogni roccia sotto le scarpe ad ogni passo e i miei piedi erano doloranti a questo punto.

#29

Quando siamo usciti da questa foresta, il sentiero sterrato sembrava lussuoso sotto le mie dita dei piedi.,

#30

Questa è la valle di Hanakoa, a metà strada. Siamo 6 miglia in e abbastanza stanco. Molte persone si accampano qui (permessi richiesti) durante la notte per rompere il sentiero Kalalau in 2 giorni. Si può camminare lungo questo torrente a un enorme cascate, ma ancora una volta, eravamo in missione e siamo rimasti solo per 20 minuti. Se ne porti un po’, e ti suggerisco di farlo, questo sarebbe un buon momento per abbassare un colpo di energia di 5 ore.

#31

Il resto a Hanakoa è stato fantastico., Eccitato, abbiamo camminato su una serie di tornanti fuori dalla valle e qui stiamo scendendo un tornante come abbiamo contorno intorno a una cresta.

#32

Questa è una delle sezioni più interessanti del sentiero Kalalau. Stai camminando su un sentiero stretto su una scogliera fatta di terra persa. Guarda da vicino e puoi vedere Seth (verde), Jenelyn (bianco) e Cory (nero) sul sentiero. Il sentiero sembra una linea sottile e sottile, ma in realtà è piuttosto ampia una volta che ci sei sopra.

#33

Puoi vedere che c’è molto spazio per camminare., Rispetto alle escursioni che abbiamo fatto su Oahu, il sentiero Kalalau sembrava molto sicuro. Per gli escursionisti meno esperti, però, ho potuto vedere come questa sezione sarebbe inquietante.

I bastoncini da trekking sono utili qui, a proposito, poiché la tua borsa sarà probabilmente pesante. I pali ti aiutano a mantenere l’equilibrio laterale mentre il pacco si sposta da un lato all’altro mentre cammini.

#34

Siamo davvero vicini a questo punto. Mancano ancora un paio di chilometri.

#35

Ma un paio di miglia di tornanti non è esattamente facile., I miei piedi erano doloranti ancora di più a questo punto. Andare in discesa è stato il peggiore come le mie ginocchia sono stati girati pure. In realtà non vedevo l’ora dei tornanti in salita per dare alle mie ginocchia una pausa dalla forza d’impatto. Le mie gambe sorprendentemente si sentivano ancora forti.

#36

Penso che qualcuno stia cercando di dirci qualcosa. Tipo, ” Ho mangiato capra per cena.”

#37

Abbiamo fatto un’ultima pausa all’ombra prima di completare il viaggio verso la valle di Kalalau.

#38

Le creste del marchio di Kalalau sono maestose., Mentre ci avvicinavamo a Kalalau, il sole si stava abbassando e gettava un tono dorato sulle montagne.

#39

Dopo circa 8,5 ore sul sentiero siamo finalmente arrivati. Siamo arrivati a Kalalau. Sudato, dolorante e stanco, questo segno era uno spettacolo per gli occhi doloranti.

#40

Troy arriva sulla collina per unirsi a noi. A quanto pare, c’è ancora circa un miglio per andare dopo il segno in modo da non dilly-dally troppo a lungo lì. Vorrai avere il tempo di accamparti prima che tramonti il sole.,

#41

Dal segno, si cammina giù per la collina per arrivare al livello del mare. Passeggiata lungo la spiaggia fino a raggiungere il bordo della valle.

#42

Una volta raggiunta la valle, ci sono diverse aree di campeggio tra cui scegliere.

#43

Abbiamo trovato un bel vuoto dove qualcuno aveva già costruito un pozzo del fuoco di pietra. La maggior parte delle aree di campeggio proprio vicino alla spiaggia principale erano abbastanza pieno. Questo posto era un po ‘più lontano dalla spiaggia, ma ci ha dato un sacco di spazio per le nostre tre tende e un po’ di privacy.,

#44

Una volta che il campo è stato allestito, abbiamo immediatamente camminato fino alla spiaggia proprio di fronte alla nostra area del campo per riposare.

#45

Eravamo appena in tempo per vedere il tramonto. Più tardi avremmo doccia e quando calò la notte, abbiamo camminato fino alla spiaggia principale, Kalalau Beach, per guardare il sorgere della luna.

Suggerimenti per l’escursionismo sul sentiero Kalalau:

• Lasso di tempo: L’escursione ha richiesto quasi 9 ore. L’escursione (con pacchetti più leggeri) ha richiesto 6,5 ore. Pianificare la vostra luce del giorno di conseguenza.,
  • Permessi: Ognuno nel tuo gruppo avrà bisogno di un permesso per percorrere questo sentiero. Il permesso ti dà anche il permesso di accamparti. (Ottenere un permesso qui.)
  • Calzature: Consiglio vivamente scarpe da trekking. Le mie scarpe da trekking sono leggere, robuste e aderenti, ma le suole non reggevano bene oltre le 11 miglia. I miei piedi erano teneri per miglio 3.
  • Ginocchiere: Questo percorso è ruvido sulle ginocchia. La maggior parte di noi indossava almeno una ginocchiera. Non avrei potuto fare il sentiero senza i due che avevo. Escursioni in discesa con un pacchetto pesante mette un sacco di impatto sulle articolazioni., Porterei anche un tutore alla caviglia, nel caso tu lo faccia rotolare sul sentiero.
  • Abbigliamento: Pantaloncini e una t-shirt vanno bene. Non abbiamo incontrato alcuna sezione che richiede bushwhacking o spingendo attraverso la vegetazione spinosa.
  • Protezione contro la pioggia: Cory ha raccomandato di proteggere le nostre borse per aiutare la pioggia. Ha detto che il tuo branco assorbirà l’acqua e diventerà ancora più pesante. Abbiamo anche tutti portati poncho per coprire noi stessi e le nostre confezioni se forte pioggia ci ha colpito. Ma siamo stati super fortunati e ogni pioggia che sentivamo era sparita in pochi minuti.,
  • Bastoncini da trekking: Se si sta portando attrezzi da campeggio il vostro pacchetto sarà pesante. Bastoncini da trekking aiutano a bilanciare e prendere un po ‘ di carico fuori voi gambe come si sale e scende i tornanti. Aiutano anche con gli attraversamenti del flusso. Questa è stata la mia prima volta con bastoncini da trekking e li ho trovati di essere super utile.
  • Fluidi: 3 litri di acqua e un Gatorade è stato sufficiente per farmi passare attraverso l’escursione. E un colpo di energia di 5 ore a metà strada è stato fantastico.
  • Snack: Dubito fortemente che sarete in vena di un pranzo completo sul sentiero in modo da un paio di proteine o barrette scogliera farà., Quei blocchi elettroliti colpo che si può ottenere a 7-11 sono troppo grandi.
  • Zanzare: Non abbiamo incontrato troppe zanzare su questo sentiero, ma consiglierei comunque di spruzzare. Ogni attraversamento del flusso, in particolare Hanakoa, ha alcune zanzare.
  • Advil: Portare un sacco. Durante e dopo l’escursione potresti anche essere in grado di venderlo ai tuoi amici meno preparati come crack.

La serie Kalalau

Questo post è il primo di una serie in 5 parti su Kalalau., Vedere più da questa serie:

• PARTE 2: Kalalau Moonrise
  • PARTE 3: Kalalau Campeggio
  • PARTE 4: Kalalau Valley
  • PARTE 5: Kalalau Beach

Vedi anche:

• Tre Notti in Kalalau – Un saggio fotografico su un recente viaggio a Kalalau.
  • Informazioni ufficiali sul sentiero Kalalau sul sito Hawaii State Park.
  • Leggi le recensioni sul sentiero Kalalau su Trip Advisor.