Articles

Kitch-i-Kipi-This Surreal Spring in Michigan Upper Peninsula is a Must See

Visitare Kitch-i-kipi, che significa Grande primavera fredda, nella penisola superiore del Michigan è come entrare in un mondo fantasy technicolor che esiste su uno schermo cinematografico.

Partiamo per Kitch -ti-kipi in un giorno all’inizio di luglio. E ” stata una fermata sul nostro trekking da St., Ignace a Fayette Historic State Park sulla penisola Giardino. Il viaggio a Kitch-k-kipi è un’avventura a sé stante. Venendo da est o ovest, si guida lungo la U. S. 2, che segue la costa settentrionale del lago Michigan. Il lago è spesso in vista dal finestrino della macchina, rendendo per uno scenario spettacolare come si guida.

Kitch-i-kipi si trova all’interno del Palms Book State Park. Per raggiungere il parco, ci siamo diretti a nord sulla M-149 dove si interseca con la U. S. 2 a Thompson. Lontano dalla riva del lago, eravamo circondati dalla fitta e lussureggiante foresta nazionale di Hiawatha., Non ci siamo imbattuti in molte case, e non abbiamo visto una stazione di servizio una volta che abbiamo girato su M-149. Se stavamo cercando di farlo lontano da tutto, siamo stati sicuramente diretti nella giusta direzione!

Palms Book State Park è un parco day use, il che significa che non c’è alcun campeggio. Anche il parcheggio non è molto grande. In una giornata affollata, diventa stretto. Siamo arrivati al parco prima di pranzo, e non era molto occupato. Quando siamo partiti, c’era una fila in attesa di entrare al cancello e tutti i posti erano pieni. Parcheggio potrebbe essere particolarmente difficile se si dispone di un grande CAMPER.,

La sorgente si trova a pochi passi dal parcheggio. Mentre ci avvicinavamo alla sorgente, i nostri occhi erano accolti da una pozza di acqua turchese incredibilmente chiara circondata da alti pini verdi. Una zattera semovente stava aspettando di portarci fuori nel mezzo della primavera.

Siamo saliti a bordo della zattera con altri visitatori. Un paio di ragazzi sono stati eletti per pilotare noi. La zattera è facile da usare, e non è stato un problema per loro., Una volta che la zattera è venuto a riposare nel centro della sorgente, siamo stati liberi di godere della vista sotto l’acqua.

La zattera dispone di una grande finestra nel pavimento per scrutare sotto l’acqua. L ” acqua era così chiara, abbiamo potuto vedere direttamente fino al fondo calcareo del 40 piscina profonda piede. Bolle percolate attraverso la sabbia dove l’acqua scorre costantemente dalla sorgente che alimenta la piscina. Abbiamo anche visto molte enormi trote nuotare attraverso la bellissima acqua azzurra.,

La sorgente è circondata da alti pini che incontrano le nuvole. La superficie calma dell’acqua rispecchiava perfettamente il cielo e la foresta circostante. È facile capire perché i nativi americani hanno chiamato lo Specchio primaverile del Cielo.

Ci sono anche i tronchi di alberi caduti che riposano nell’acqua. Sono ben conservati dall’acqua fredda e perfettamente visibili, proprio come i pesci. Le loro grandi forme sotto l’acqua aggiungono alla sensazione dell’altro mondo.,

Kitch-i-kipi è un posto così bello e tranquillo. Anche la grande folla che era lì il giorno in cui abbiamo visitato non ha rovinato l’ambiente tranquillo. Tutti erano rispettosi, quasi riverenti, intimoriti dalla bellezza impossibile. So che lo ero.

La sorgente è protetta dallo Stato del Michigan, quindi non è consentito nuotare o pescare. Probabilmente non vorresti nuotare in esso comunque, dal momento che l’acqua rimane un costante freddo 45 gradi tutto l’anno.,

Vedendo la bella, unica acqua e paesaggio di Kitch-k-kipi valeva la pena la deviazione sulla strada per Fayette. E ‘ un must-see, se siete mai nella penisola superiore del Michigan.

Sapere prima di andare

Palms Book State Park si trova a circa 1 ora e 45 minuti di auto a ovest del Mackinac Bridge.

Il parco dispone di servizi igienici, un negozio di souvenir e concessioni dove è possibile ottenere un drink e un boccone leggero da mangiare. In caso contrario, portare con sé il proprio cibo e bevande, dal momento che non ci sono ristoranti nelle vicinanze. Ci sono tavoli da picnic al parco.,

Palms Book è un parco statale del Michigan, quindi avrai bisogno del passaporto ricreativo che ti fa entrare in tutti i parchi statali del Michigan per un anno per soli $16, o dovrai pagare un biglietto d’ingresso una tantum. È possibile acquistare il passaporto ricreativo in qualsiasi parco statale. I Michiganders possono pagare il passaporto quando pagano le tasse sulla targa al Segretario di Stato e lo ottengono per soli $11.